Categoria di Servizio
SUAP - Archivio delle pratiche
Il servizio consente di accedere all'archivio delle pratiche SUAP presentate fino al 22 marzo 2021, prima della entrata in vigore dell'attuale piattaforma I1G "Impresa in Un Giorno" di Infocamere. L'accesso è permesso ai soli professionisti che hanno già presentato le pratiche attraverso tale piattaforma.
Informazioni Generali
Il SUAP del Comune di Napoli ha aderito al portale impresainungiorno e per tale motivo dal 23 marzo 2021 le pratiche possono essere presentate esclusivamente collegandosi al sito: www.impresainungiorno.gov.it.
L’applicativo SUAP online resta operativo esclusivamente in modalità archivio per tutte le pratiche già istruite e presentate telematicamente al SUAP prima della migrazione verso la piattaforma camerale impresainungiorno, avvenuta il 23 marzo 2021.
Con l’adesione a impresainungiorno è cambiato anche il modo di pagare i diritti d’istruttoria cui sono assoggettate le pratiche telematiche SUAP del Comune di Napoli. Dal 23 marzo 2021 tali diritti saranno infatti corrisposti, solo ed esclusivamente, mediante il portale PagoPA annidato in impresainungiorno (https://www.pagopa.gov.it/).
Link: Learn more
Servizio per Cittadini, accessibile previa autenticazione
Servizio per Professionisti, accessibile previa autenticazione
L'accesso ai servizi è possibile solo in modalità autenticata.
L'accesso in modalità autenticata può essere effettuato tramite una delle modalità elencate in basso
Si rimanda ai link per il dettaglio di ogni modalità di accesso.
SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che garantisce a tutti i cittadini e le imprese un accesso unico, sicuro e protetto ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti.
La Carta di Identità Elettronica (CIE) è il documento d’identità dei cittadini italiani che consente l’accesso ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni abilitate.
La Carta Nazionale dei Servizi (CNS) è uno strumento di identificazione in rete che consente la fruizione dei servizi delle amministrazioni pubbliche. La CNS non contiene la foto del titolare e non richiede particolari requisiti di sicurezza per il supporto plastico.